Fattoria Maria Petrillo, l’angolo di paradiso nella nostra terra

Home  >>  News  >>  Fattoria Maria Petrillo, l’angolo di paradiso nella nostra terra

Fattoria Maria Petrillo, l’angolo di paradiso nella nostra terra

   News   ottobre 16, 2014  No Comments

In un bel paese dell’Irpinia “Lapio (AV)” nasce e cresce nel suo immenso splendore un vero angolo di paradiso immerso nel verde, questo posto si chiama “FATTORIA MARIA PETRILLO”. In questa azienda di conduzione familiare, abbiamo notato in quelle ore trascorse giorno 27 settembre 2014, un ambiente molto ospitale.

Questi sono gli aspetti sentimentali notati in quel luogo stupendo, ma ci sono altri che vorrei far notare a tutti voi, come l’aspetto aziendale della “FATTORIA MARIA PETRILLO”. Come già detto, questa è una piccola azienda a conduzione famigliare, dove al suo interno abbiamo conosciuto i suoi proprietari “due Irpini” a dir poco fantastici.

Questa non vuole essere una pubblicità occulta di questa azienda, vuole essere solo una promozione e valorizzazione delle nostre realtà aziendali presenti nel nostro territorio. Certo, se potessi invadere i giornali con tanta pubblicità gratuita per queste aziende, sicuramente “La Fattoria di Maria Petrillo” è al centro della nostra attenzione.

Parlando con i due proprietari, mi sono accorto della passione che vive in quelle mura “quasi domestiche” visto che parliamo di un angolo di paradiso, piccolo, bello e accogliente. In quel posto, oltre alla ottima cucina e al posto incantevole, si può assaporare uno degli oli biologici, non esagero a dire “più buoni del mondo”.

Quest’olio fantastico, racchiude in se la dolcezza della terra di produzione, il sapore delle nostre mani e il retrogusto del sudore della fronte dei proprietari. Scusate questo gioco di parole, ma è necessario per descrivere le bellezze notate in quel posto.

La Fattoria, negli anni è cresciuta, facendosi produttrice dell’ottimo olio “RAVECE” il quale lo consiglio a tutti coloro che vogliono degustare “l’amore della nostra terra”. Quest’olio viene prodotto dalle mani di Maria e Davide, i due coniugi comproprietari della FATTORIA.

Il processo di produzione è tutto “Biologico” e quindi potete assaporare il vero sapore dell’oliva Ravece, senza l’esaltazione di concimi chimici e altre porcherie, che vanno solo a rovinare il sapore dell’oliva pregiata. Una volta raccolta l’oliva dal solo uliveto presente nella FATTORIA, si passa alla molitura delle olive in un “piccolo frantoio interno” allestito dai proprietari per creare “l’olio Ravece” per poi passare allo stoccaggio e imbottigliamento, tutto fatto in modo naturale e artigianale.

Giovanni Maddamma

http://lavocedelsuditalia.altervista.org/fattoria-maria-petrillo-langolo-paradiso-nostra-terra/

Comments are closed.